
Si comunica che, a partire dal 31/12/2022, verrà inibito l'accesso web al sistema informativo SIRU 2007-2013 per la gestione dell'accreditamento delle attività formative.
Si raccomanda, pertanto, ai soggetti accreditati per le attività formative di scaricare le versioni PDF dei formulari trasmessi entro il 31/12/2022, in modo da poter conservare tutte le informazioni inviate.
Per quanto riguarda le modalità di invio delle variazioni dei requisiti a partire dal 01/01/2023, i Soggetti accreditati dovranno inviare alla Regione Umbria, tramite invio di una PEC all'indirizzo direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it, richiesta formale di approvazione delle avvenute variazioni dei requisiti dell'accreditamento entro 30 giorni. Nello specifico, il Soggetto accreditato dovrà:
Sarà cura del Servizio comunicare, nelle more della definizione del nuovo sistema informativo per la presentazione delle domande, le aggiornate modalità di richiesta di accreditamento da parte dei soggetti richiedenti.
"Il Fondo Sociale Europeo contribuisce allo sviluppo dell'occupazione favorendo l'occupabilità, le pari opportunità, l'imprenditorialità e l'investimento delle risorse umane."
| Data | Comunicazioni e NEWS per i soggetti attuatori |
|
|
|
| 06/07/2016 |
Comunicazione ai SOGGETTI PROMOTORI di Tirocini Garanzia Giovani Sono disponibili i nuovi moduli per la dichiarazione del soggetto promotore qui e le nuove disposizioni qui |
| 27/06/2016 |
Comunicazione ai SOGGETTI ATTUATORI E' disponibile qui l'informativa sulle modalità operative per assolvimento dell'imposta di bollo |
| 25/02/2016 |
Informativa sulla DGR n. 1246 E' disponibile qui l'informativa sulla DGR n. 1246 del 29/10/2015 "Piano operativo per la prevenzione, il contrasto e la cura del gioco d'azzardo patologico, in applicazione della L.R. n 21/104" |
| 06/11/2015 |
Avviso di manutenzione Nella giornata di giovedì 12/11/2015 l'accesso a Siru potrebbe non essere disponibile a causa di lavori di manutenzione |
| 26/10/2015 |
Aggiunta la documentazione per la 'Procedura pagamenti voucher 2A e 2A transitati FSE' Consultare la sezione "Manuali di utilizzo" per scaricare la documentazione. |
| 14/09/2015 |
Nuovi modelli di attestato per la Regione Umbria Consultare la sezione "Manuali di utilizzo" per scaricare il nuovo modello. |
| 14/09/2015 |
Nuovi modelli di attestato per la Provincia di Perugia Consultare la sezione "Manuali di utilizzo" per scaricare il nuovo modello. |
| 14/09/2015 |
Nuovi modelli di attestato per la Provincia di Terni Consultare la sezione "Manuali di utilizzo" per scaricare il nuovo modello. |
| 07/05/2015 |
Modello scheda di iscrizione a Garanzia Giovani Consultare la sezione "Manuali di utilizzo" per scaricare il modello della scheda di iscrizione a Garanzia Giovani. |
| 28/04/2015 |
Esenzione Fatturazione Elettronica Consultare la sezione "Manuali di utilizzo" per leggere la nota informativa in merito all'esenzione dalla fatturazione elettronica per i rapporti non commerciali. |
| 20/08/2013 |
Sospensione del servizio A causa di un intervento improrogabile da parte di TelecomItalia, il servizio web sarà sospeso dalle ore 14.00 alle ore 15.00 del giorno 21/11/2013. |
| 08/04/2013 |
Catalogo Unico Regionale dell'Offerta Formativa Individuale. Adeguamento dei progetti iscritti a Catalogo a seguito dell'adozione di nuovi standard professionali e formativi Si comunica che in caso di adozione di nuovi standard professionali e formativi da parte della Regione Umbria, come previsto dall'art. 3 dell'Avviso Pubblico (approvato con D.G.R. n. 1241/2011) i progetti precedentemente iscritti al Catalogo Unico Regionale e riferiti ai profili oggetto di aggiornamento/approvazione standard, devono essere adeguati a quanto previsto dalle deliberazioni. In particolare i progetti adeguati ai nuovi standard dovranno essere presentati entro il mese successivo alla data di adozione del corrispondente standard. Trascorso tale termine, in assenza di riscontro, il progetto iscritto nel Catalogo sarà automaticamente archiviato dal sistema. Il soggetto in indirizzo può ottemperare alla richiesta suddetta attraverso la seguente modalità informatica: - duplicazione del progetto utilizzando il pulsante "Duplica progetto" posto nell'elenco dei progetti (colonna "Esito valutazione", il link compare al di sotto dell'etichetta che indica l'esito di valutazione del progetto), indicando come motivazione "Adeguamento a variazioni degli standard professionali e/o formativi" - modifica delle informazioni per l'adeguamento ai nuovi standard professionali o formativi; - validazione del progetto secondo la normale modalità di presentazione. Solo a seguito dell'analisi delle integrazioni apportate al progetto, della loro rispondenza agli adeguamenti richiesti, nonchè della stampa e invio della scheda sintetica adeguatamente modificata, il progetto sarà reso iscrivibile e tale iscrizione sarà visibile nell'ambito del portale SIRU WEB (area personalizzata per ogni soggetto gestore). Si rammenta che le modifiche al progetto ammissibili sono solo quelle che discendono dalla necessità di adeguare il progetto alla deliberazione di adeguamento degli standard. Come prima applicazione di tale procedura, entro la fine del mese di aprile 2013 dovranno essere aggiornati i progetti già iscritti a catalogo e che sono interessati da quanto disposto dalle DGR 952/12012, 958/2012, 1316/2012, 1359/2012. |
| 27/03/2013 |
MONITORAGGIO TIRMESTRALE DELLE ATTIVITA' A COSTI UNITARI STANDARD E DICHIARAZIONE VALORE MATURATO DEL CONTRIBUTO In riferimento agli adempimenti previsti al paragrafo 3 del Disciplinare per l'attuazione del progetti in regime di semplificazione della spesa (D.D. 3346/2012), si comunica che l'invio del primo monitoraggio/avanzamento attività al 31/03/2013 dovrà essere effuato a partire dall'11aprile 2013. Entro il 15 aprile 2013 i soggetti attuatori dovranno far pervenire all'Autorità di Gestione o agli Organismi Intermedi le stampe dei modelli Abis e A1bis, utilizzando le apposite funzionalità di SIRUWEB che saranno disponibili a partire dall'11/04/2013, unitamente alle copie conformi dei registri per il periodo rientrante nel monitoraggio. |
| 05/03/2013 |
Si comunica che Dal 13/03/2013 sarà attiva la procedura per la comunicazione settimanale dei parametri di realizzazione per i progetti con costi standard attraverso il portale SiruWeb per i corsi a titolarità della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Provincia di Terni. A tal riguardo, per ogni aspetto operativo, si ricordano quali sono gli strumenti di supporto disponibili: 1) Manuali di Utilizzo (accessibili da ogni pagina di questo portale); 2) Assistenza tecnica (e-mail assistenza.umbria@performer.it ); 3) Contattando i referenti gestione web; |
| 31/07/2012 |
Servizio Assitenza Tecnica sospesa Si comunica che l'assistenza tecnica assistenza.umbria@performer.it sarà sospesa dal 6/08/2012 al 24/08/2012 compresi. |
| 14/11/2011 |
Aggiunto controllo nell'importazione dei Pagamenti Aggiunto un ulteriore controllo delle cifre decimali inserite nei giustificativi, le cifre vengono arrotondate a due decimali. |
| 20/07/2011 |
ATTENZIONE!! Modificato il tracciato record dei "Partecipanti" di Progetti "Crisi" E' stato modificato il tracciato record dei "Partecipanti" di Progetti "Crisi Con l'aggiunta del campo "Ore eccedenti il 25%i ". E' necessario scaricare il nuovo file contenente tutte le indicazioni. La modalità di importazione rimane invariata. |
| 28/12/2009 |
ATTENZIONE!! Modificato il tracciato record dei "Pagamenti" E' stato modificato il tracciato record dei "Pagamenti" per la programmazione 2007-2013 Con l'aggiunta del campo "Oggetto". E' necessario scaricare il nuovo file contenente tutte le indicazioni. La modalità di importazione rimane invariata. |
| 28/12/2009 |
Ammortizzatori sociali in deroga Pubblicata la nuova modulistica nell' area Ammortizzatori in Deroga esclusivamente per le domande relative al 2009 |
| 21/10/2009 |
Riattivazione Importazioni. Si comunica che sono di nuovo attive le importazioni di partecipanti e pagamenti. |
| 06/03/2009 |
Pubblicazione della procedura di importazione dei dati degli allievi. Si comunica che dal oggi è on line la procedura di importazione dei dati degli allievi programmazione 2007-2013. Nella sezione manuali è possibile scaricare il nuovo tracciato record con relativo file di esempio e anche la classificazione ATECO 07. La nuova procedura importa file di tipo testo tabulatore (.TAB) e non piú file excel. |
| 25/01/2008 |
Dal 01/01/2008 sono iniziate le attività di invio dei dati attraverso il portale SiruWeb per i corsi a titolarità della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Provincia di Terni. A tal riguardo, per ogni aspetto operativo, si ricordano quali sono gli strumenti di supporto disponibili: 1) Manuali di Utilizzo (accessibili da ogni pagina di questo portale); 2) Assistenza tecnica (e-mail assistenza.umbria@performer.it ; 3) Contattando i referenti gestione web; Infine, nel caso di Enti che non avessero partecipato alle presentazioni di SiruWeb tenutesi rispettivamente: presso la Provincia di Terni nel mese di Ottobre 2007 nella sede del CFP di Pentima Bassa a Terni; presso la Provincia di Perugina nel mese di Novembre 2007 a Villa Umbra Scuola d'Amministrazione Pubblica - località Pila (PG), si consiglia di contattare l'ing. Paolo Monachina (075 5045735; 0744 484507) della Regione Umbria per avere tutte le informazioni necessarie all'avvio delle attività . |